sabato 2 dicembre 2017

Brevetti

La maggior parte dei brevetti più interessanti riguardanti la lingua artificiale coinvolgono il mondo del linguaggio artificiale e dell'intelligenza artificiale(o i robot), quindi prevalentemente l'ambito informatico.
Alcuni significativi esempi:


  • Enhanced artificial intelligence language : è un metodo utilizzato per determinare una risposta appropriata a un input che include il collegamento di una pluralità di attributi a una pluralità di modelli di risposta usando una pluralità di espressioni booleane. Ogni attributo è associato a un insieme di modelli. Ogni modello all'interno dell'insieme di modelli è equivalente. (https://patents.google.com/patent/US7305372B2/en?q=artificial+lenguage&language=ITALIAN,ENGLISH)
esempio di robot
  • High level language-based robotic control system : questa invenzione è un sistema di controllo di robot basato su un linguaggio di alto livello che implementa un'algebra di operatore spaziale. Ci sono due lingue di alto livello incluse nel sistema. Al livello più alto, i programmi applicativi possono essere scritti in un linguaggio di applicazioni orientato al robot, inclusi ampi operatori come MOVE e GRASP. (https://www.google.it/search?q=google+traduttore&oq=google+traduttore&aqs=chrome..69i57j0l2j69i64l2j5.9117j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8)

Nessun commento:

Posta un commento